-telefilm- Dark Angel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fiammis
     
    .

    User deleted


    = Dark Angel =



    image


    image


    image


    image




    TRAMA:
    Stati Uniti, anno 2009: un segretissimo centro di ricerca, nome in codice "Progetto Manticore", attraverso la manipolazione genetica crea esseri umani allo scopo di farne super soldati grazie al DNA potenziato. Un gruppo di dodici bambini, prodotti da questi esperimenti, riesce a fuggire nonostante la strettissima sorveglianza, passando per il vicino bosco. Pochi mesi dopo la loro fuga, l'onda elettromagnetica prodotta dall'esplosione di una bomba atomica nella ionosfera azzera i sistemi informatici e di comunicazione di gran parte della nazione, producendo una nuova grande depressione economica e portando il Governo verso uno Stato di Polizia.

    La protagonista, Max Guevara, è uno dei bambini geneticamente potenziati fuggiti nel 2009. La ritroviamo, oramai ventenne, nella Seattle del 2019: di giorno corriere in bicicletta per la Jam Pony, di notte ladra per finanziare la ricerca dei suoi compagni di fuga e sostentarsi. Come tutti i "prodotti" di Manticore, Max ha un nome in codice:X5-452 (seriale completo: 332960073452), relativo ad un codice a barre che ha dietro al collo non rimovibile in maniera definitiva, dato che è geneticamente impresso nel suo DNA e ricompare dopo qualche giorno se cancellato. Gli scagnozzi del "Progetto Manticore" (che ha per simbolo una Manticora) la cercano ancora, ma lei vive la vita liberamente, dopo anni di prigionia nel centro-ricerche situato a Gillette(Wyoming). A capo della squadra che da la caccia ai fuggitivi c'è il colonnello Donald Lydecker, che a Manticore era anche l'addestratore dei bambini potenziati. Il rigetto di Max per Manticore si materializza con il totale rifiuto dell'uso di armi: ciononostante riesce a risolvere le situazioni di pericolo in cui si trova grazie all'addestramento ricevuto ed alle sue abilità fisiche potenziate.

    Il suo super patrimonio genetico produce però anche effetti indesiderati: non soltanto Max "va in calore" tre volte l'anno a causa del DNA felino nel suo cocktail genetico, ma soffre anche di violente convulsioni, causate della carenza di serotonina, un importante neurotrasmettitore, senza il quale entro qualche ora entrerebbe in coma, per poi morire. Per curare questo "problema genetico" si procura regolarmente al mercato nero il Triptofano, un amminoacido necessario a stimolare il cervello nella sintesi della serotonina.

    Per rubare un preziosissimo vaso entra in casa di Solo Occhi (Logan Cale), figura telematica avvolta nel mistero: un ricco idealista che utilizza gli strumenti di cracking informatico per infiltrarsi nelle reti di trasmissione televisive e denunciare pubblicamente sia i criminali che i politici corrotti attraverso dei brevi "bollettini video di Streaming Freedom", caratterizzati da una formula rituale e l'interruzione di tutti i programmi. I due stringono un patto: Max aiuterà Solo Occhi nello scovare e fermare le peggiori personalità nel solo modo che conosce e lui la aiuterà nella ricerca dei suoi fratelli e sorelle fuggiti.

    Tra Max e Logan si creerà una complessa relazione di reciproca attrazione, che si svilupperà in maniera assai sofferta per tutti gli episodi del telefilm: infatti, per entrambi sarà molto difficile dichiarare i propri sentimenti all'altro.

    Nella seconda stagione, Max incontra e/o combatte spesso con altre creature geneticamente potenziate come lei. Intrattiene spesso rapporti con due di loro, Alec e Joshua. Il primo è un personaggio ambiguo con cui Max collabora durante le sue missioni, sebbene non sia certa di potersi fidare completamente, mentre il secondo è una creatura metà uomo e metà cane molto sensibile, tanto da essere chiamato "cucciolone".

    La solidarietà di Max nei confronti dei suoi simili è sempre assai forte, come la voglia di aiutarli a nascondersi e fuggire. Max sente molto la sua diversità nei confronti degli esseri umani "normali", di cui invidia l'esistenza ordinaria, ma con cui fa amicizia facilmente, sia sul luogo di lavoro che nella vita quotidiana.



    image



    image




    Personaggi, interpreti e doppiatori principali
    L'attrice che interpreta Max è Jessica Marie Alba, che deve il successo e il lancio nel mondo del cinema proprio a questa serie.

    Jessica Alba (doppiata da Myriam Catania) è Max Guevara/X5-452 e il suo clone Sam/X5-453
    Michael Weatherly (doppiato da Riccardo Niseem Onorato nella prima stagione e Francesco Bulckaen nella seconda) è Logan Cale (alias Solo Occhi)
    Jennifer Blanc (doppiata da Federica De Bortoli) è Kendra Maibaum (prima stagione)
    Valarie Rae Miller (doppiata da Sabrina Duranti nella prima stagione e Roberta Pellini nella seconda) è Original Cindy
    Richard Gunn (doppiato da Christian Iansante) è Sketchy
    Alimi Ballard (doppiato da Fabrizio Vidale) è Herbal Thought (prima stagione)
    J. C. MacKenzie (doppiato da Stefano Benassi) è Normal
    Kevin Durand (doppiato da Fabrizio Pucci) è Joshua (seconda stagione)
    Jensen Ackles (doppiato da Francesco Venditti) è Ben/X5-493 e Alec/X5-494 (seconda stagione)
    Ashley Scott (doppiata da Barbara De Bortoli) è Asha Barlowe (seconda stagione)
    John Savage (doppiato da Luigi La Monica) è Donald Michael Lydecker
    Martin Cummins (doppiato da Massimo Lodolo) è Ames White (seconda stagione, dal secondo episodio)
    William Gregory Lee (doppiato da Francesco Pezzulli) è Zack X5-599
    Nicole Bilderback (doppiata da Claudia Pittelli) è Brin X5-734
    Nana Visitor (doppiata da Barbara Castracane) è Elizabeth Renfro/Madame X



    image


    image


    image


    image




    Curiosità:
    Sono state prodotte due stagioni di questa serie, trasmesse in Italia prima da Italia 1 e, recentemente, da Fox. Si attendeva la terza negli Stati Uniti, ma James Cameron (regista di Titanic, Terminator e altre celebri pellicole) si è visto annullare lo show dopo poche settimane dalla conclusione della seconda stagione (per l'abbassamento di share dopo il cambio del giorno di programmazione).

    I fan arrabbiati per tale improvvisa cancellazione stanno da anni lottando per avere la terza stagione o un film conclusivo. Inoltre i fan americani hanno anche creato una terza stagione virtuale che, tradotta da altrettanti fan in diverse lingue, è disponibile on line.

    La serie ha vinto cinque premi televisivi, tre dei quali sono andati a Jessica Alba, e ricevuto altre dodici nomination.

    Gli attori Jessica Alba e Michael Weatherly, spasimanti sul set, hanno avuto una relazione, ora conclusa, anche nella vita reale.

    È anche disponibile un libro, prequel della serie, Before The Dawn (Prima Dell'Alba il titolo italiano, pubblicato dalla Sperling & Kupfer e unico libro ad essere uscito anche in Italia); Nessuna traduzione italiana per i restanti tre volumi: Skin Game, il libro che riprende le vicende lasciate incomplete dalla seconda ed ultima stagione, e After The Dark. The Eyes Only Dossier invece, non è un vero e proprio romanzo come i precedenti, ma una narrazione della storia della serie attraverso gli appunti, stralci di rapporti segreti, post-it di Solo Occhi. L'ultimo libro per ordine di tempo dedicato alla serie è Dark Angel di Doriana Comandè, un saggio sulla serie pubblicato in Italia nel 2005.

    Nonostante nella serie televisiva i fatti siano ambientati a Seattle, in realtà buona parte dell'intera serie è stata girata nella città di Vancouver, Canada.





    SCHEDA:
    Titolo originale: Dark Angel
    Nazione: USA
    Anno: 2000-2002
    Genere: azione, fantascienza
    Stagioni: 2
    Episodi/puntate: 42
    Durata: 45'
    Colore: colore
    Creatore: James Cameron e Charles H. Eglee



    image




    FAN LIST:
    Fiammis

    (Kiedete e sarete aggiunti)



     
    Top
    .
  2. .:Lovely:.
     
    .

    User deleted


    bel 3d!!! ma io nn l'ho mai guardato...
    cmq brava!!!!!!!!^^
     
    Top
    .
  3. Fiammis
     
    .

    User deleted


    Grazie....!!!
     
    Top
    .
  4. Zukky
     
    .

    User deleted


    Peccato ke abbia visto sl qlc episodio xkè mi incuriosiva parekkio^^ cmq brava bell'apertura!! :D
     
    Top
    .
  5. Fiammis
     
    .

    User deleted


    Grazie.....=D
     
    Top
    .
  6. maxine
     
    .

    User deleted


    ciao Fiammis...ho visto che anche a te piace molto dark angel...anche a me,è stata una delle mie serie televisive preferite.
    volevo sapere hai parlato di una 3 serie virtuale...che si puo trovare...sl che io nn lo trovata...nn è che sai indicarmi il sito o i link da cui posso scaricarla...

    grazie mille,kiss
     
    Top
    .
  7. Fiammis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxine @ 31/3/2008, 18:25)
    ciao Fiammis...ho visto che anche a te piace molto dark angel...anche a me,è stata una delle mie serie televisive preferite.
    volevo sapere hai parlato di una 3 serie virtuale...che si puo trovare...sl che io nn lo trovata...nn è che sai indicarmi il sito o i link da cui posso scaricarla...

    grazie mille,kiss

    No mi dix.....Nn ne ho la minima idea....la volevo cercare anke io ma nn ho trovato nulla!
     
    Top
    .
  8. maxine
     
    .

    User deleted


    ok...fa niente...cmq forse sono riuscita a trovare qualche link oltre alle vecchie puntate...
    by
     
    Top
    .
  9. brucas90
     
    .

    User deleted


    bellissimo dark angel.... io l'ho visto tt e spero ankora in una 3 stagione
     
    Top
    .
  10. BELLISSIMA18
     
    .

    User deleted


    sinceramente nn l'ho mai visto
     
    Top
    .
9 replies since 3/2/2008, 16:36   3602 views
  Share  
.
Top